Gli sportelli sono aperti al pubblico, ma erogano servizi solo tramite telefono, email, cassetta postale e video chiamate per l’attivazione delle immatricolazioni (in continuo aggiornamento).
Lavoriamo per darti supporto: non esitare a contattarci per informazioni, suggerimenti, dubbi e consigli
La Segreteria Studenti è anche su Facebook
Informazioni generali e contatti
Garante studenti
AVVISO – Gli studenti che sono partiti in ERASMUS nel secondo semestre, e sono rientrati in Italia ENTRO FINE LUGLIO 2021, avranno gli esami riconosciuti da delibera, inseriti con la data effettiva del sostenimento. Questo per permettere il conteggio dei crediti ai fini del calcolo della I rata (10/08/20 – 10/08/21).
SESSIONE DI LAUREA STRAORDINARIA DI GIUGNO 2022
Comunicazione Importante!
Gli studenti che sono in attesa di ricevere la VALUTAZIONE TITOLI per seguire le lezioni on line possono richiedere ATTIVAZIONE DI UN ACCOUNT PROVVISORIO ai seguenti recapiti:
didatticaweb@supporto.uniroma2.it
office365@supporto.uniroma2.it
COME METTERSI IN CONTATTO CON LA SEGRETERIA STUDENTI DI INGEGNERIA
- utilizzando le VIDEO CHIAMATE solo per la Convalida delle Immatricolazioni e il riconoscimento dei permessi di soggiorno
COLLEGATI AL LINK (NON È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE basta entrare e attendere nella “Sala di Attesa” di Teams):
Nuovi orari per le VIDEO CHIAMATE a partire da lunedì 27 settembre.
lunedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
IMPORTANTE: è possibile fare la video chiamata solo dopo aver effettuato l’upload dei seguenti documenti su Delphi:
- Permesso di soggiorno (per studenti non comunitari con titolo di studio conseguito in Italia)
- documento di riconoscimento
- foto formato tessera
(durante la VIDEOCHIAMATA – per velocizzare – tenere a portata di mano il numero di MATRICOLA e i documenti originali caricati sul Delphi )
La Segreteria ha assicurato le video chiamate per la convalida delle immatricolazioni e il riconoscimento dei permessi di soggiorno nei giorni
mercoledì 28 luglio dalle ore 10:00 alle ore 12:00
mercoledì 4 agosto dalle ore 10:00 alle ore 12:00e nei giorni di settembre
mercoledì 1 dalle 9.30 alle 12.30
venerdì 3 dalle 9.30 alle 12.30
lunedì 6 dalle 9.30 alle 12.30
mercoledì 8 dalle 9.30 alle 12.30
venerdì 10 dalle 9.30 alle 12.30
lunedì 13 dalle 9.30 alle 12.30
mercoledì 15 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
giovedì 16 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
venerdì 17 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00da lunedì 20 a venerdì 24 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 – mercoledì anche dalle ore 13.30 alle ore 16.30
-
- utilizzando la CASSETTA POSTALE (si trova accanto all’entrata della Segreteria) oppure tramite posta ordinaria all’indirizzo: Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Segreteria Studenti di Ingegneria – Edificio Didattica Piano Terra – Via del Politecnico 1 – 00133 ROMA
- per la consegna della domanda di Rinuncia (Modulo di rinuncia firmato + marca da bollo applicata + documento di riconoscimento + libretto universitario cartaceo se in possesso)
- per la consegna della domanda di Trasferimento in uscita (Modulo di trasferimento in uscita firmato + documento di riconoscimento + libretto universitario cartaceo se in possesso)
- per la consegna della domanda di Ripresa agli studi (Modulo firmato + marca da bollo applicata + documento di riconoscimento). Appena la domanda viene presa in carico dalla Segreteria, lo studente viene avvisato per e-mail e può procedere alla stampa del bollettino onnicomprensivo di Ripresa agli studi
- utilizzando la CASSETTA POSTALE (si trova accanto all’entrata della Segreteria) oppure tramite posta ordinaria all’indirizzo: Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Segreteria Studenti di Ingegneria – Edificio Didattica Piano Terra – Via del Politecnico 1 – 00133 ROMA
-
-
- tramite la POSTA ELETTRONICA segreteria-studenti@ing.uniroma2.it
- per informazioni generali, immatricolazioni, tasse, Isee, ecc;
- per inviare la documentazione di laurea. Consulta anche http://ing.uniroma2.it/…/segreteria…/ti-vuoi-laureare/
- tramite la POSTA ELETTRONICA segreteria-studenti@ing.uniroma2.it
-
-
-
-
- con le PRENOTAZIONI ONLINE al link https://prenotazioni.uniroma2.it/ ma SOLO per
- per il ritiro pergamene (per tutti i laureati fino al 2019 e per i laureati alla triennale entro l’anno solare 2020);
- per il rilascio di certificazioni e Diploma Supplement firmati e timbrati da Segreteria.
- con le PRENOTAZIONI ONLINE al link https://prenotazioni.uniroma2.it/ ma SOLO per
-
-
Portare sempre il foglio dell’autocertificazione COVID già compilato.
LINK UTILI
Video tutorial “Iscrizione alle classi virtuali”
DELPHI
Manifesto degli studi dell’Università di Roma “Tor Vergata”
STUDENTI.UNIROMA2.IT
CARIS Commissione d’ateneo per l’inclusione degli studenti con disabilità e DSA
Modulistica per la carriera dello studente
Guida dello studente alla macroarea di Ingegneria 2021/22 (DIDATTICA)
Procedura per l’immatricolazione ai corsi di laurea a.a.21/22 (aggiornamento 22/07/2021) Procedura per l’immatricolazione ai corsi di laurea a.a. 22/23 (aggiornamento 28/02/2022) |
Guida dello studente di Ateneo a.a.2021/2022 (AMMINISTRATIVA)
ARGOMENTI DI INTERESSE E PAGINE DI RIFERIMENTO Studenti Internazionali – da pag. 20 A pag. 36 Iscrizione agli anni successivi – pag. 38-39 Differimento termini iscrizione per i laureandi (DOMANDA CAUTELATIVA) – pag. 40 Iscrizione come studente a tempo parziale – pag. 41 Tasse universitarie – da pag. 43 a pag. 54 Esoneri – Da Pag. 54 a Pag. 58 Borse di Studio – Opportunità Pag. 77 Interruzione e ripresa degli studi Pag. 64 e 65 Rinuncia agli studi Pag. 66 Decadenza dagli studi Pag. 67 Ripresa degli studi con riconoscimento degli esami dopo decadenza/rinuncia – Pag. 67 Sospensione – Pag. 68 Diploma supplement / rilascio certificati / autocertificazioni – da pag. 83 a 85 |
STUDENTI FUTURI
Tutte le scadenze e le procedure indicate di seguito, possono essere oggetto di modifiche e/o integrazioni deliberate dai singoli Corsi di Studio Per la modalità per abbreviazioni di corso e modalità per l’immatricolazione ai corsi di laurea di durata triennale e Lauree Magistrali, consultare l’Avviso per l’immatricolazione a.a.21/22 |
DURANTE LA CARRIERA
Devo effettuare l’iscrizione agli anni successivi, come mi iscrivo? |
MODALITA’ PER TRASFERIMENTI E PASSAGGI
Tutte le scadenze e le procedure indicate di seguito, possono essere oggetto di modifiche e/o integrazioni deliberate dai singoli Corsi di Studio
Per le voci sopra elencate, consultare l’Avviso per l’immatricolazione a.a.21/22 |
LAUREANDI E LAUREATI
Tutte le scadenze e le procedure indicate di seguito, possono essere oggetto di modifiche e/o integrazioni deliberate dai singoli Corsi di Studio |
SalvaSalva
One thought on “Segreteria Studenti”
Comments are closed.