American Express, società leader nel settore dei pagamenti a livello globale, ricerca un/a giovane laureando/a in Economia e/o Ingegneria Gestionale e/o in conseguimento di Master in Marketing da inserire all’interno del team Value Generation.
Il Tirocinante, inserito all’interno dell’area Marketing, avrà la possibilità di svolgere il progetto formativo supportando il team Partnership e Marketing, nelle seguenti attività:
- Preparazione, revisione e sottomissione dei materiali di comunicazione e formativi in conformità con le procedure aziendali;
- Analisi dei risultati di Acquisition e di Retention per tutte le compagnie assicurative partner;
- Gestione autonoma dei flussi giornalieri di trasmissione dati con finalità di Leads Generation;
- Supporto tecnico inter-funzionale per garantire la correttezza dei flussi di dati tra le varie piattaforme;
- Monitoraggio ed analisi dei livelli di customer satisfaction tramite gestione di un tool dedicato.
Al termine del progetto formativo, il tirocinate avrà avuto, quindi, la possibilità di avvicinarsi alle principali dinamiche del Marketing ed ai principi finanziari alla base dell’emissione di Carte di Credito.
Requisiti:
- Dinamismo, proattività, piccata attitudine al problem-solving e buone capacità analitiche
- Orientamento al risultato nel rispetto delle scadenze, curiosità e attenzione ai dettagli
- Fluente in inglese
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Attitudine a lavorare in team e in gruppi inter-funzionali
- Spiccate capacità comunicative
Altre informazioni
Tipologia: Tirocinio Curriculare
Durata: 6 mesi
Sede: Da Vinci Center, Viale Alexandre Gustave Eiffel n° 15 – 00148 Roma
Il tirocinio può essere funzionale all’ottenimento dei CFU previsti dal piano di studi, pertanto non saranno considerate le candidature di profili che prevedono di conseguire il titolo di studi entro la durata del tirocinio.
I CVs possono essere inviati all’indirizzo francesco.totaro@aexp.com , specificando nell’oggetto “rif: Value Generation Intern”.