Telespazio offre un tirocinio curriculare, per 6 mesi a partire da settembre 2016.
Non è previsto compenso, ma solo la fruizione gratuita della mensa aziendale.
Per ulteriori informazioni a proposito dell’offerta (la sede di Telespazio ospitante, il campo di ricerca/lavoro su cui verterà il tirocinio e il corso di studi ingegneristici prescelto dalla società) e per inviare il proprio CV, contattare elena.bertolino@telespazio.com
Telespazio, joint-venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%), è tra i principali operatori al mondo nel campo dei servizi satellitari. La società, la cui direzione generale è a Roma, ha circa 2500 dipendenti, può contare su una rete internazionale di centri spaziali e teleporti, e opera in tutto il mondo attraverso numerose società controllate.
In particolare, è presente in Francia con Telespazio France; in Germania con Telespazio VEGA Deutschland, GAF e Spaceopal (una joint venture partecipata al 50% dall’Agenzia Spaziale Tedesca DLR); nel Regno Unito con Telespazio VEGA United Kingdom; in Spagna con Telespazio Iberica e in Romania con Rartel. La presenza di Telespazio in America del Sud è consolidata con Telespazio Brasil e Telespazio Argentina. In Italia la società può contare anche su e-GEOS (società partecipata al 20% dall’Agenzia Spaziale Italiana).
Telespazio è all’avanguardia in settori che sempre più fanno sentire la loro importanza nella vita delle istituzioni, delle aziende e dei consumatori: dalla progettazione e lo sviluppo di sistemi spaziali, alla gestione dei servizi di lancio e al controllo in orbita dei satelliti; dai servizi di osservazione della Terra, comunicazioni integrate, navigazione e localizzazione satellitare, fino ai programmi scientifici.
Telespazio si avvale di un patrimonio di esperienza di altissimo livello, che nasce dalle competenze tecnologiche acquisite in oltre 50 anni di attività, dalla gestione di infrastrutture spaziali – tra cui il Centro Spaziale del Fucino, il più grande teleporto al mondo per usi civili – e dalla partecipazione a importanti programmi: Galileo, EGNOS, Copernicus, COSMO-SkyMed, SICRAL e Göktürk. La società copre oggi tutta la catena del valore del mercato spaziale, grazie alle sue quattro business unit: Sistemi & Applicazioni Satellitari, Operazioni Satellitari, Geoinformazioni e Reti & Connettività.
I servizi satellitari trovano in Telespazio un operatore attento alle nuove esigenze del mercato, con idee innovative, nuove soluzioni da offrire e progetti internazionali da realizzare. Oggi più che mai Telespazio contribuisce con il proprio lavoro all’innovazione, trasformando quelle che erano semplici possibilità in servizi dedicati a un pubblico sempre più ampio.