L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) promuove una Call per supportare lo sviluppo di una nuova generazione di imprese digitali EO-driven.
Lo scopo è quello di sostenere le idee imprenditoriali che utilizzino i dati EO, open data e nuove tecnologie e strumenti digitali e che possano trasformare le grandi sfide della nostra società, le esigenze di business emergenti e i progressi nel campo delle tecnologie digitali in nuove opportunità di crescita per l’Europa, stimolando la creazione di una nuova generazione di “EO start-up” e la loro accelerazione al mercato attraverso gli ESA BICs.
Si rivolge ad aspiranti imprenditori e startup di massimo 4 anni.
Per i progetti selezionati sono previsti un voucher di innovazione del valore massimo di 15.000 euro per progetto ed un periodo di preincubazione locale di tre mesi presso l’ESA BIC locale, per redigere un business plan da sottomettere alla successiva fase di incubazione ESA BIC.
Nel sito http://esa-eoei.org/ le informazioni ulteriori e form di candidatura con deadline 19/06/2016, h 12:00 (CET)
Il 31 maggio 2016 Roberto Giuliani, responsabile dell’incubatore ITech di BIC Lazio, illustrera le opportunità previste dal bando Earth Observation Entrepreneurship Initiative (EOEI) Call.
L’incontro, aperto a tutti gli interessati, è previsto in Aula C5 alle ore 11:30 (Edificio Didattica, macroarea di Ingegneria).
Cosa, chi, quanto, come, dove, quando